Celebra l'Autunno con Noi
Il Giardino di Gaia
Nel Giardino di Gaia al numero 1 di via Rivapiana a Portobuffolè, in una cornice di piante ed alberi secolari, potrai goderti…
La Musica delle Piante
Grazie all’utilizzo di un dispositivo collegato alla pianta sentiremo tutto il giorno il messaggio musicale della natura.
Laboratori Esperienziali per essere ancora più Belli e Sani.
Laboratorio Cucina…. Mmmmh che profumino di Biscotti
Ore 10:00
La cucina di Gaia è pronta a sfornae deliziosi sapori d’autunno e ad accogliere tanti bambini pronti a sporcarsi di farina per realizzare una merenda sana e gustosa!
Creiamo insieme il Mandala d’Autunno
Ore 10:30
Laboratorio collettivo in cui creeremo un mandala, utilizzando foglie e fiori d’autunno, dando voce alla creatività e facendo emergere la bellezza della condivisione.
Pettinini di Fiori
Ore 11:00
Laboratorio insieme ad Annalisa della Fattoria delle Erbe di Basalghelle TV.
Realizzeremo dei pettinini botanici con fiori ed erbe di stagione.
Questi gioielli renderanno speciali le vostre acconciature.
Fattoria delle Erbe e’ una azienda agricola virtuosa della marca che da anni si impegna nella coltivazione organica di fiori eduli ed erbe aromatiche preservando la biodiversità ambientale.
Fattoria delle Erbe
Annalisa Tel. +39 339 7463831
www.fattoriadelleerbe.it
Laboratorio esperienziale di Biodanza
Ore 13:30
Biodanza è un percorso stimolante che offre opportunità per sviluppare le proprie capacità di vivere appieno la vita con gioia attraverso situazioni di incontri umani e affettivi.
Biodanza è ritrovare la connessione con la vita, risvegliare l’energia vitale e l’allegria, nutrirsi di emozioni integranti, sciogliere tensioni psicofisiche e aumentare l’armonia e la fluidità, aprire il cuore alla percezione sensibile di sé e dell’altro, ricontattare le proprie potenzialità e talenti, riscattare il coraggio e la creatività esistenziale, incontrare gli altri con semplicità e verità, esprimere con libertà la meraviglia del proprio essere all’interno di un gruppo accogliente e privo di giudizio. Biodanza mediante il potere della musica e l’espressione delle emozioni, ci aiuta a riscattare la pienezza di vivere qui e ora.
A partire da venerdì 20 settembre 2024 dalle 20.30 alle 22.30 presso la sala polivalente del centro sportivo di Portobuffolè partiranno degli incontri con cadenza quindicinale della durata di 2 ore da settembre a giugno
Tel. +39 389 937 2078
giuseppeadami.ga67@gmail.com
Percussioni Africane con il Maestro Mafal Diaw
Dalle ore 14.30 alle 16.00
Laboratorio esperienziale rivolto a tutti i bambini (dai 5 ai 15 anni) con la partecipazione dei bimbi della “Casa del Sorriso”.
Per una migliore organizzazione è gradita l’iscrizione tramite un messaggio whatsapp
al numero 351 211 6631
Associazione Carpe Vitam da diversi anni, sotto la guida del Maestro Mafal Diaw, djembèfolà di origine senegalese, si occupa di ricercare e trasmettere i ritmi delle percussioni dell’Africa Nera.
È nato così un gruppo di percussioni che si chiama Leer-gui (“luce” in lingua wolof) che promuove progetti legati all’inclusione e all’interazione tra culture differenti. Carpe Vitam ritiene che per “incontrare l’altro” sia necessario conoscere i valori di cui è portatore.
Spettacolo musicale
Dalle ore 17.00 alle ore 18.00
Ritmi africani con Mafal ed il gruppo Leer-gui… insieme a Biodanza.